Carpanelli Philosophy
Unicità dello Stile
La riconoscibilità dello Stile Carpanelli si configura come una coerente sperimentazione che affonda le proprie radici nella sapienza tecnica delle lavorazioni dei legni più pregiati che la famiglia Carpanelli si tramanda da un secolo di storia.
Un connubio fra tradizione e innovazione che nasce dal sapiente uso di materiali pregiati resi oggi protagonisti dalla creatività dell’arch. Giuseppe Carpanelli in un progetto originale che concepisce un’idea di arredo raffinata ed esclusiva. Mobili che ci trasmettono la capacità di essere al passo con i tempi rendendo omaggio alle proprie origini.
“La moda passa, lo stile resta”
(Coco Chanel)
La nostra struttura
In Carpanelli vengono gestite tutte le fasi di creazione del mobile. La produzione del mobile parte dall’ufficio tecnico che realizza tutti gli input da dare al «laboratorio» e coniugare l’abilità artigiana e manuale con l’efficienza delle macchine a controllo numerico.
Selezione materiale
Falegnameria
Lucidatura
Assemblaggio
L’ultima fase prima di assemblare e imballare il prodotto finito. Vengono stesi più passaggi di vernici per conferire l’aspetto finale. Questi trattamenti sono finalizzati a conservare il legno senza alterarne matericità e colore.
Le parti finte vengono assemblate tra loro anche con gli altri materiali come marmo, vetro, pelle e metalli. Le parti si uniscono grazie ad incastri e colle. Dopo questa fase si passa all’imballaggio in materiali antiurto a protezione dei nostri preziosi prodotti.