Il Processo Creativo / Manufacture

Il progetto stilistico si sviluppa in più fasi:

La fase creativa monitora i continui cambiamenti del mercato, adattandosi alle nuove esigenze della clientela. La sfida più grande è stata quella di proporre dei prodotti in linea con le tendenze del mercato, rimanendo fedeli al proprio DNA aziendale.

Fonte d’ispirazione è l’eleganza italiana che affonda le sue radici nell’arte e nell’architettura che per secoli hanno impreziosito le città e la cultura italiana.

La fase di prototipizzazione parte da una approfondita conoscenza dei legni più pregiati e delle loro caratteristiche tecniche ed estetiche. I nostri ebanisti dotati di elevata manualità ed esperienza si occupano poi della realizzazione del mobile.

Competenze rare che esprimono quella dote tipica dei grandi ebanisti ed artigiani del legno dotati di quella “intelligenza nelle mani” grazie a cui traducono una idea progettuale in un pregiato oggetto d’arredo.

Solo un’attenta selezione dei legni più adatti, una professionale tinteggiatura e una lavorazione artigianale altamente qualificata, permettono di esaltare questi sorprendenti effetti cromatici che con eleganza possono suscitare emozioni al nostro pubblico.