L’APPARTAMENTO BY ARTEMEST
In occasione della Milano Design Week 2025, Artemest celebra il suo decimo anniversario con la terza edizione de L’Appartamento by Artemest. L’esposizione celebra il fascino senza tempo dell’artigianato e del design italiani attraverso l’obiettivo di rinomati designer di fama mondiale in una sede esclusiva: Palazzo Donizetti, un gioiello architettonico del XIX secolo situato in via Gaetano Donizetti 48.
Sei prestigiosi studi di interior design di fama internazionale – 1508 London, Champalimaud Design, Meyer Davis, Nebras Aljoaib, Romanek Design Studio e Simone Haag – trasformeranno ciascuno una stanza del Palazzo, esponendo una straordinaria selezione di arredi, illuminazione, arte e decoro dei migliori artigiani, brand e artisti presenti su Artemest. Insieme, daranno vita a spazi che esemplificano la bellezza, l’unicità e la creatività dell’artigianato e del design italiani.
VIA GAETANO DONIZETTI, 48, MILANO
8-13 APRILE, ORE 10-19
Il Grand Salon di Meyer Davis

Meyer Davis è uno studio di design che rappresenta l’incontro tra eleganza e l’innovazione. Lo studio crea ambienti immersivi, che raccontano una storia, regalando così un’esperienza unica. Il loro approccio si distingue per la filosofia di collaborazione e comprensione del contesto, curando ogni dettaglio.
All’interno del Grand Salon, Meyer Davis ha deciso di reinventare gli interni di un palazzo classico trasformandoli in un tributo alla modernità italiana .
Questo approccio si riflette sul divano Nuvola che esprime tradizione e innovazione, evocando raffinatezza e leggerezza della modernità, mantenendo comunque il legame con l’artigianalità di un design senza tempo.
La Sala da Pranzo di Romanek Design Studio

Brigette Romanek è una designer d’interni pluripremiata, ha fondato Romanek Design Studio nel 2018, anche se la sua passione nasce molto prima. Brigette crea ambienti che riflettono la sua profonda comprensione verso le esigenze dei clienti, portando gioia e personalità in ogni progetto.
Brigitte ha trasformato uno spazio maestoso con soffitti imponenti e pavimenti in parquet originali, in un rifugio di eleganza creando così un’atmosfera sospesa nel tempo.
In questo contesto di armonia e bellezza la console Ali di Farfalla, si inserisce come un elemento distintivo che unisce eleganza e artigianalità. Ha una forma raffinata, ispirata alla leggerezza delle ali di una farfalla. È un pezzo che non solo arreda, ma diventa protagonista e crea così un legame perfetto tra estetica e funzionalità.